Si sono aperte ieri le sfilate milanesi dedicate alla primavera estate 2015.

In passerella ritornano gli anni ’60 con un mix di ispirazioni contemporanee.

Lo stilista greco Angelos Bratis, invitato a sfilare da Giorgio Armani nel suo teatro, rivisita la contemporaneità e la sobrietà in stile Sixties ispirandosi ai lavori di Yannis Moralis.

Fra colori e minimalismo l’eleganza semplice di Bratis ben si sposa coi trend della prossima stagione non trascurando l’esigenza di praticità e stile tipici della società moderna e cosmopolita.

Una donna più romantica invece quella di Chicca Lualdi BeQueen, che ha presentato una collezione dal mood 60′, eccentrica e colorata.

Anche Andrea Incontri punta tanto sul colore, ma nel suo caso in maniera avveniristica. Tagli e silhuette dal mood anni 50-60 spiccano il volo verso uno stile piu ricercato, nuovo. Gli swarovski sulle rifiniture dei capi sono contorno e protanisti dell’abito ed il bianco, indirettamente domina l’intera collezione.

I’m Isola Marras, neofita delle passerelle milanesi, invece va contro tendenza, lanciando due grossi trend: la ciabatta col calzino e la felpa con il disegno di un volto stilizzato, simile ad una bambola. Colori frizzanti e tagli contemporanei sfilano in passerella, un continuo omaggio alla Sardegna. Lo show si ispira all’università di Alghero, città natale dello stilista.


Immagini: Cameramoda.it