Essendo questa Pasqua dedicata agli amici, vorrei parlarvi di uno dei negozi più cool che esistono a Livorno. Sto nominando la Milchstrasse Location che, da come lo definisce Laura, la commessa, è fresco, giovane e ricercato. Il negozio si struttura su due piani: il piano terra dove si ha la collezione uomo ed il piano interrato dove è possibile ammirare moltissimi capi d’abbigliamento femminili. Come per l’altro negozio, anche questo che si trova in via Ginori 7/9, vuole dare l’impressione di essere una seconda casa, perchè l’accoglienza che offrono gli spazi è immensa. Sono rimasto particolarmente sorpreso dalla coloratissima pavimentazione che, come quando si guarda un quadro di Mirò, ti lascia senza parole. L’artista che ha ideato i pavimenti della Location è Ugo Nespolo. È molto interessante notare come, anche per questo negozio, l’essenza sta nel trasmettere l’aria di casa e  di famiglia che è la cosa più importante da donare al proprio cliente secondo Susanna Pensabene.

I marchi che si trovano in negozio sono: Missoni, Juicy Couture, Derercuny, Sandrine Philippe, Paul Smith, Diane Von Furstenberg, Laura Urbinati, Aspesi, Mulberry, Moncler, Antik Batik, Cruciani, Gina, Jasmine di Milo, Kenzo, Aviu, Diptyque, Paul & Joe, Kristina Ti, Luella, Tsumori Chisato, U.G.G, L’Autre Chose, Gina, Date, Juicy Couture, Paul Smith, Siegerson Morrison, New Balance, Rocco P, Hunter, Lo.White, Minnetonka e tanti altri.

Laura, la commessa, mi ha infine svelato quali sono per lei i trend di questa estate dicendomi” per la donna vanno i colori fluo, per l’uomo invece colorì sì accesi ma sobri come il rosso o il verde”.

Ivan Allegranti