In questo articolo cercherò di consigliarvi i modelli più belli degli orologi Gucci ora in commercio. La collezione di timepieces a cui dedico l’articolo è ispirata al tennis. L’eleganza di questi orologi è inaudita, perchè il cinturino con le tre bande colorate verde-rosso-verde donano quel non so che di speciale a chi lo indossa.
Incominciamo col primo modello ovvero il Gucci Coupè con gran data e piccoli secondi. La linearità di questo modello, molto vintage e creato appositamente per celebrare i 90 anni di storia della maison, è alquanto stuzzicante. Il movimento è al quarzo e l’orologio è subacqueo fino a 3 atmosfere ovvero 30 metri. Il prezzo è di 750 euro.
Gucci ci propone poi, in due varianti( una bianca ed una nera), il modello”g-timeless sport”. La variante più bella è quella bianca, perchè giovane ma classica e perfetta per l’estate. La ghiera è girevole, l’impermeabilità dell’orologio è fino a 50 metri, il movimento è al quarzo ed il prezzo, in questo caso, è molto più competitivo del modello Gucci Coupè Sport perchè quest’ultimo costa 725 euro.
Per il gentil sesso invece ho trovato molto sfiziosa la collezione di orologi” u play” nella quale è possibile cambiare look al proprio orologio se si acquista, in sede distaccata, la” cover” per quel preciso modello. Il movimento è sempre al quarzo e l’impermeabilità è di 3 atmosfere. Il prezzo infine, è di 495 euro.
Ho scritto questo articolo, perchè volevo condividere con voi questi modelli di orologi per me particolarmente belli, eleganti e multiuso. Essi infatti possono essere abbinati e perfetti per ogni occasione da quella più informale a quella più elegante. La caranza, purtroppo, sta nel movimento al quarzo che, per i modelli maschili, sarebbe stato invece più idoneo ed esclusivo quello automatico. I pregi però sono molti e spaziano dal design all’avanguardia e genuino alla garanzia di due anni per ogni modello.
Ivan Allegranti
Luca
27/05/2012 — 3:44 pm
Interessante, ci stileresti anche la classifica degli orologi più belli di Giorgio Aramani e cercheresti di stare su un range di prezzo un po’ più basso? Grazie! Ottimo articolo