Con la bella stagione alle porte, il timore della fatidica prova costume aumenta e noi ragazze cadiamo nella tentazione di provare una di quelle diete pubblicizzate che promettono perdite iper veloci di chili in eccesso. Ma quali sono le peggiori per perdere peso nel modo sbagliato?
La dieta Dukan
La dieta del medico francese Pierre Dukan è usata da molte celebrità e sicuramente ne avrete sentito parlare per la quantità di libri e ricettari pubblicati in onore di questa. Regime iperproteico, via libera alla crusca d’avena e stop a verdure, frutta e qualsiasi alimento che non contenga proteine. L’organismo al 3° giorno inizia a sentirsi stanco, affaticato e il vostro morale cade a picco così come il vostro portafoglio, in quanto Pierre predilige le proteine più nobili e quindi molto più costose di una semplice insalatina.
La dieta tisanoreica
“Non sono a dieta, sono una Tisanoreica” motto e slogan pubblicitario di Gianluca Mech, imprenditore e presidente di Assotisanoreica che presenta la sua dieta a base di “decotti” per tornare in forma. Mangiare prodotti rigorosamente “tisanoreica” come frullati e zuppe a tutti i gusti che all’apparenza sembrano buonissimi (come affermato dalla magra-perfetta testimonial pubblicitaria) ma, e ve lo posso assicurare, hanno tutti lo stesso sapore. A questi PAT (cosi definiti) vanno aggiunte verdure e proteine e Basta. Sottolineo Basta, perché anche un chewing gum può mandare all’aria tutti i vostri sacrifici e bisogna riprendere tutto dall’inizio. Inoltre sembra essere anche la dieta più costosa sul mercato. Facciamo un po’ di conti insieme. Ogni giorno bisogna ingerire 4 PAT (costo giornaliero 15/16 euro) per la durata di max 20 giorni nella prima fase detta “intensiva”. Nella seconda fase, la “stabilizzante”, sono obbligatori 2 PAT al giorno. Da aggiungere al nostro costo dietetico, il nostro caro imprenditore Mech ci propone dei fluidi drenanti (circa 3) che dovranno accompagnare il nostro cammino al costo di 20/30 euro a flacone. Meglio la classica tisana al finocchio ragazze!
Dieta 5:2
Mosley e Spencer sono i nomi degli autori del libro “the fast diet”, nonché le colonne portanti di questa dieta disastrosa. Il metodo 5:2 consiste infatti in 5 giorni in cui si può mangiare tutto e 2 giorni di quasi totale digiuno. Sicuramente è la dieta peggiore. Il digiuno infatti ha effetti anche sul metabolismo, poichè rallenta le sue funzioni. E il nostro peggior alleato è appunto un metabolismo lento. Probabilmente tra le 3 è quella meno costosa, ma attenzione dipende da cosa mangerete in quei 5 giorni di totale libertà!
Conclusione? Bisogna mangiare tutto ma con moderazione e fare tanta attività fisica. Fidatevi, le ho provate tutte!
Vincenza Navazio
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...