Per le grandi case di moda la crescita in Oriente è diventata un vero e proprio business. Anche per Miu Miu.

Il marchio giovane di Prada ha infatti confermato la sua volontà di espandersi in Cina aprendo la sua prima boutique all’interno del prestigioso Charter Shopping Centre, nella città di Harbin, nella Cina settentrionale.

Miuccia Prada prosegue così la sua espansione nella parte settentrionale del paese con l’apertura di un nuovo punto vendita, che va ad accrescere la schiera dei suoi monomarca già presenti in diverse città della terra del Dragone, tra le quali Canton, Hangzhou, Shanghai, Shenyang, Shenzhen, e Tsingtao.

Lo spazio, che si estende su 220 metri quadrati, accoglie tre aree dedicate rispettivamente al prêt-à-porter, alla pelletteria e agli accessori e alle calzature.

Con l’immancabile classico motivo damascato color oro, lo spazio è impreziosito da tende color champagne e corridoi specchiati. Il punto vendita è stato ideato, progettato e disegnato dall’architetto Roberto Baciocchi che, realizzando numerose boutique, ha ormai da tempo legato il suo nome a quello della maison milanese.


Immagini: Press Office