Ambienti  domestici, velati di vago mistero accolgono la campagna primavera/estate 2013 di Miu Miu. Colori tenui, scene con tagli di luce teatrali sottolineano il  set che esalta la visione di una femminilità attuale, autentica e variegata.

Le immagini sono fotografate da Inez & Vinoodh a New York in interni senza tempo dove dominano i pannelli di legno e note rosse rubino dell’immancabile raso. Un contrasto che riecheggia l’alternanza dei materiali che compongono la collezione Pe 2013 di Miu Miu.

Figure in primo piano e gruppi naturalmente disposti creano un senso di armonia dell’interno senza dimenticare l’individualità, la persona. Porte e finestre sembrano dischiudersi su un nuovo universo dove una nuova eleganza esalta la femminilità della donna 2013.

Vari i tipi di donne che ritraggono i diversi ritratti femminili: femme fatales e ingenue, innocenti, dame giocose e bellezze nostalgiche rese superbamente da un cast eccezionale di top model. In scena Malgosia Bela, Bette Franke, Martha Hunt, Doutzen Kroes, Adriana Lima, Arizona Muse, Tamara Weijenberg.

Daniela Gallo Carrabba