“Si può vedere chiaramente solo col naso, pensavo e penso tutt’ora, ma ciò che mi sembrava solo un gioco si è trasformato pian piano in una vera passione. Voglio creare fragranze in grado di far provare emozioni, sognare, viaggiare, ricordare e sorprendere le persone” .

Nel 2011 ci lasciava, a soli 42 anni, Mona di Orio, una delle più note e giovani creatrici di profumi degli ultimi cinquant’anni.

Dal 28 ottobre al 2 novembre andrà in scena, al teatro Millelire di Roma, lo spettacolo dal titolo Vetiver, esigenze di una profumiera, un monologo, liberamente ispirato alla vita del celebre naso, che svela la donna che stava dietro le fragranze.

Si tratta di un atto unico, scritto da Fabio Pisano ed interpretato da Melania Esposito, in cui Nathalie, la protagonista, è alla ricerca del profumo dell’essenza della vita.

E durante la sua queste, per riuscire a crearlo, ripercorre, insieme al pubblico, tre periodi della sua vita, che rimandano a testa, cuore e fondo, le tre note olfattive che convenzionalmente identificano la composizione di una fragranza.

Nel corso dello spettacolo, grazie a Campomarzio 70, distributore esclusivo per l’Italia delle creazioni di Mona Orio, gli spettatori riceveranno sample della fragranza, e materiale di approfondimento.

mona di orio mime

Immagine: Press Office