Il mondo della moda, alla sua base, ha tra le tante prerogative quella di lanciare tendenze, che siano accessori o capi d’abbigliamento poco importante: la moda detta legge.
Tra le tante tendenze proposte, negli ultimi anni una è stata portata avanti sia da brand low-cost sia dalle grandi maison, ossia le capsule collection.
Queste permettono a due grandi nomi della moda di dare vita a qualcosa di unico, originale, in edizione limitata; i risultati non sono sempre stati grandiosi, ma fra quelli che invece lasceranno il segno si colloca la capsule collection tra Moncler e Mary Katrantzou.
La stilista greca, che vanta collaborazioni con Topshop e Longchamp nell’anno passato, ha creato con la maison italiana, guidata da Remo Ruffini, una serie di capi esclusivi: cappotti, pantaloni, gonne e giacche che esaltano la silhouette femminile. Da notare anche i capi che donano volume tramite l’utilizzo del nylon a spirale e l’impiego degli orli asimmetrici.
Questa capsule collection sarà disponibile da agosto presso tutti gli store di Moncler, a cifre veramente poco low. Ma si sa, la qualità ha sempre un prezzo.
Cristina Izzo
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...