Il nuovo attessissimo film Agente 007- Spectre è finalmente uscito anche nelle sale italiane e vede James Bond, alias Daniel Craig, di nuovo affiancato da due bellissime donne: l’italianissima Monica Bellucci e la francese Léa Seydoux. Due presenze femminili carismatiche, bellissime e con due stili assolutamente diversi, sia nella vita reale che sul set.

La Bellucci, che in Spectre veste i panni di Lucia Sciarra, una vedova italiana attorniata da mille segreti, si è fatta conoscere a livello mondiale per la sua tipica bellezza mediterranea, diventando poi una vera e propria icona di stile grazie ai suoi outfit per chic e curati fino al minimo dettaglio.

I suoi look vanno dal classico total black, la maggior parte impreziositi da ricami in pizzo,e qui basta pensare alla sua passione per Dolce&Gabbana, ad altri outfit dal gusto decisamente più retrò, stile anni ’50, come l’abito indossato per la premiere del film “Le Meraviglie”,rosso con pois, fino ad abiti dai colori più tenui come il cipria o altri ancora dalle tinte più accese, sempre finalizzati ad esaltare la sua fisicità e sensualità. Must-have per lei? Le immancabili decolté con suola rossa firmate Christian Louboutin che accompagnano ogni suo capo, insieme a borse e accessori Dior e Chanel.

Léa Seydoux, invece, la dottoressa Madeleine che sedurrà il nostro agente 007 incarnando una donna dall’animo profondo, combattivo ma anche molto complicata, è una bellezza sicuramente più giovanile ma, contrariamente ad ogni aspettativa, dal carattere più schivo e riservato. Nonostante i tanti successi, specialmente in Francia con il cinema d’autore, è timidissima apparendo, a volte, persino imbarazzata durante le interviste. Questa sua caratteristica la si può riscontrare anche nei suoi outfit, sempre molto delicati, dal taglio romantico e con pochi eccessi.

Il suo stile è estremamente femminile e ricercato, sempre impeccabile sui red carpet e i photocall, raramente si lascia fotografare in look casual. Ama i long dresses, meglio se impreziositi da applicazioni o con lunghi strascichi. Le borse che sceglie sono sempre delle clutch, con pietre e dettagli, non rinucia ai tacchi, specialmente quelli vertiginosi.

Non eccede mai troppo nei colori: i suoi abiti sono sempre in tinte tenui o pastello, senza alcuna stampa eccessiva. Incarna il vero e proprio charme francese: ama molto i pois, le rouche e balze ma anche lo stile marinière a righe. La possiamo vedere anche in look dal gusto vintage e retrò, come gonne a ruota, che ricordano molto Grace Kelly, il tutto sempre prestando la massima attenzione ai dettagli. La sua maison di moda preferita? Prada e la sua amatissima Miuccia.

Per la premier day londinese, lo scorso 27 ottobre, Monica Bellucci ha indossato un abito di Ralph & Russo Couture mentre l’attrice francese Léa Seydoux, come abito ha scelto un meraviglioso capo firmato Prada, un longdress in oro scintillante: entrambe indossavano i meravigliosi gioielli Chopard. Le due bond girls hanno letteralmente monopolizzato i flash, dimostrando quanto entrambe siano amate da tutti nonostante la differenza d’età e i ruoli da loro interpretati, diversissimi e contrastanti.

Immagini:larepubblica.it/amando.com/iodonna.it/grazia.it/tustyle.it/fashionisers.com