Dalle collezioni domenica 22 settembre 2013 hanno animato le passerelle di Milano, sembrerebbe che la prossima primavera/estate sarà in multicolor.

Diversi stilisti hanno presentato linee colorate ed eccentriche, alcune estremamente spiritose, altre più sensuali, ma tutte attraversate da una fervida, a tratti quasi tracotante, fantasia.

MSGM presenta abiti giovani e freschi, pieni di colore e di inventiva. Abbinamenti apparentemente improbabili, vengono osati senza paura ottenendo un effetto inaspettatamente armonico, all’insegna di una sferzante ironia.

Missoni punta tutto sull’elemento che lo ha reso famoso: le stravaganti fantasie dei tessuti. Così sulla passerella si susseguono outfit con stampe eccezionali, che rappresentano gabbiani e cieli marini al calar del sole, come se gli abiti diventassero cartoline delle vacanze appena trascorse.

E finiamo questa veloce carrellata con Fausto Puglisi, che punta tutto sull’abolizione delle mezze misure. Le gonne sono lunghissime, oppure corte e svasate, le camicie sono chiuse fino all’ultimo bottone o ridotte letteralmente ai minimi termini, e i colori sono brillanti e saturi.

Tre stilisti completamente diversi ci mostrano quanto sia divertente giocare con la moda, dandoci la giusta carica per affrontare il grigiore invernale, consapevoli che la prossima primavera estate sarà un’esplosione di vita e di colore.  

Immagini: Style.com