Se è vero che a Natale siamo tutti più buoni e generosi, è anche vero che siamo ancora in possesso del nostro buon gusto e quindi se riceviamo un regalo poco convincente dobbiamo esser onesti con noi stessi e ammettere che non è esattamente quello che speravamo.

I regali vanno sempre fatti con amore e disinteresse (o almeno, così dovrebbe) ma ci sono occasioni come queste dove non sempre nella scelta del regalo si segue il sentimento.

Ecco quindi una lista di dieci regali che, secondo noi, non si vorrebbero mai ricevere a Natale.

1) Biancheria sexy natalizia
Quante volte ci è capitato di trovare sotto l’albero un pacchettino con dentro le classiche mutande rosse? Per non parlare dell’intero completino intimo da donna! Oltre ad esser di cattivo gusto e a rischio di fraintendimenti, diciamoci la verita, non sono neanche troppo utili. Solitamente hanno dettagli come pon pon, strass, piumette e disegnini fin troppo evidenti e per niente pratici se si vogliono indossare quotidianamente.

2)Le confezioni di prodotti da bellezza dei supermarket
Che gioia quando si ricevono quegli orrendi pacchettini avvolti nella plastica trasparente con dentro flaconi di detergenti, saponi con spesso spugnette, di dubbia manifattura, nel mezzo. A meno che non ci è stata augurata un’irritazione cutanea immediata, la speranza è quella di credere che chi ci regala ciò non sa che solitamente i prodotti di bellezza buoni sono conservati in vasetti più piccoli e confezionati “degnamente”.

3)Libri di ricette o manuali sul giardinaggio e simili
Per quanto ognuno di noi abbia un hobby in particolare, ami cucinare o abbia il pollice verde, non significa che automaticamente apprezziamo come regalo di natale un bel manuale al riguardo. A nessuno viene mai in mente che forse ci siamo già informati e sappiamo ogni minimo dettaglio su quello che è il nostro tempo o passione?

4)La cravatta o la cintura
Non può esserci regalo più anonimo o scontato di questo per un uomo a Natale. E chi puntualmente riceve uno dei due regali in questa occasione sa bene cosa farà dopo: aprirà l’armadio e li conserverà insieme a quelli ricevuti gli scorsi Natale.

5)La borsa
Per le donne, la borsa è un vero e proprio status symbol, si sa. Proprio per questo non bisogna scherzarci sopra e non è che una vale l’altra. Questa regola implicita ma sempre valida, evidentemente è sconosciuta a chi decide di regalare una borsa random, così giusto per.

6)Il pigiama
Regalo utilissimo, nessuno lo mette in dubbio ma perché regalarlo di mille taglie in più? Quante volte riceviamo un pigiama oversized? E non perché il modello “deve stare così” ma semplicemente perché chi solitamente regala un capo come questo dà per scontato che una taglia vale l’altra e pazienza se c’era solo la L disponibile.

7) Soprammobili kitsch e oggettini natalizi
Chi non ha mai ricevuto l’ennesima tazza natalizia con babbo natale disegnato sopra o un bel soprammobile kitsch? Non per un giudizio di stile, ma avremo ognuno di noi il diritto di arredare la propria casa a nostro gusto?

8) Asciugamani o strofinacci natalizi
Anche qui, che bisogno c’è di regalare l’asciugamano con “Buon Natale” scritto sopra? Forse da metter nel bagno degli ospiti per quando vengono a trovarci durante le vacanze? Mah, i misteri della vita.

9) Sciarpe, pantofole e calze
Non ne possiamo più di ricevere le classiche sciarpe anonime monocolore o i calzini a fantasia o peggio ancora, le pantofole (magari quelle con il peluche sopra) a Natale. Va bene che l’importante è il gesto ma un po’ di fantasia non fa male, suvvia!

10) Il maglione natalizio
Dulcis in fundo, il bel maglioncione con la renna sopra o con i fiocchi di neve! Questo si che si può sfruttare tutti i giorni e non solo a Natale. Infatti, perché non sfruttarlo anche a Pasqua?

Dopo aver fatto un po’ di ironia, vi auguriamo comunque di trovare sotto l’albero, se non il regalo perfetto, almeno un po’di fortuna!

 

Credits Immagini: laStampa IT, pourfemme.it, Huffingtonpost IT