Iniziato il mese di dicembre, il Natale incombe e il desiderio di coccolare, e coccolarsi con i regali aumenta in maniera esponenziale.
Fondamentale per chi deve fare acquisti e non può proprio aspettare i saldi, è sapersi destreggiare senza dover rinunciare a nulla.
Le griffe, si sa, soprattutto nel periodo natalizio, propongono capi e accessori per sognare anche di notte, ma non sempre si rivelano alla portata di tutti in quanto a prezzo.
Per arginare il problema non resta che muoversi con occhio critico e buon gusto tra i vari brand low cost o quasi. Così una giacca di Emporio Armani o una gonna di Vivienne Westwood si possono trovare, in varianti ad esse ispirate, da Zara o Bershka, un pantalone di Balmain può essere concepito come il fratello ricco di uno Stradivarius, una borsa Blugirl può essere rimpiazzata da una Happiness, un maglioncino di Cucinelli da un basico di Mango, un cappello Borsalino da uno di Gucci.
E non mancano neppure le proposte per la sera: l’abito rosso per il capodanno di Dolce e Gabbana, può essere sostituito da uno, assai più democratico di H&M, mentre per l’intimo, il body, grande ritorno di stagione, invece che di La Perla, può essere acquistato da Yamamay o da Intimissimi.
Ovviamente bisogna usare un po’ di fantasia, spirito d’ adattamento e flessibilità, nell’accettare il cotone al posto del cashmere, il sintetico al posto della seta. Ma le fashion addicted contemporanee non si fanno fermare da nulla e, per avere il modello che più piace loro, sono in grado di scendere a compromessi senza farla troppo lunga.
Con una spesa inferiore ai 500 euro, per queste feste, sarà possibile fare cadeau ed essere vestite senza rinunciare ai modelli di stagione.
Comments by Elisa Ricci