Natalie Portman, ormai famosa attrice ma anche regista e in passato modella, è considerata da tutti un’icona di stile ed eleganza. La sua classe, il suo charme e la sua semplicità fanno di lei un modello di perfezione indiscusso oltre che una bellezza senza tempo. Passano gli anni, infatti, ma Natalie rimane sempre la stessa con la sua bellezza stravolgente.
La sua carriera, iniziata come modella, prende una svolta nel 1994 quando le viene offerta una parte da protagonista per il film di Luc Besson, “Leòn”. Questo esordio nel mondo della recitazione la porterà poi ad interpretare prima il ruolo della Regina Amidala in “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma” di George Lucas, e poi il ruolo da protagonista in “La mia adorabile nemica” di Wayne Wang, dove recita con la grande Susan Sarandon. Da qui in poi Natalie inizierà ad affermarsi e a diventare quella che è oggi una grande attrice dal talento eccezionale.
Ha collaborato con importanti registi dal calibro eccezionale come Woody Allen, George Lucas e Tim Burton, e ha interpretato indimenticabili personaggi come Evey Hammond in V per Vendetta, Alice in Closere o Nina Sayers in Black Swan, per cui ha vinto un Oscar.
Non solo attrice: Natalie è anche un’accanita ambientalista. Vegetariana sin dall’infanzia e successivamente vegana, segue uno stile di vita totalmente “cruelty-free” anche per quanto riguardo lo stile e la moda, dichiarando che tutte le sue scarpe sono prodotte dalla Target o da Stella McCartney”. Attualmente è membro del movimento OneVoice.
Bellezza sofistica, spesso paragonata alla mitica Audrey Hepburn, Natalie ha decisamente un gusto impeccabile per la moda, uno stile bon ton che la esalta ancor di più il suo corpo minuto. Che sia in jeans e magliettina o in abito sul red carpet, Natalie sa sempre come esaltare la sua fisicità, non peccando mai in fatto di perfezione e grazia. Il suo volto d’angelo e i suoi occhi magnetici hanno colpito la maison Dior che l’ha scelta come volto di Miss Dior Eau de Toilette.
I suoi look firmati Dior e Rodarte, marchio che Natalie ha scelto per il suo abito da sposa e che ha disegnato i costumi per il film “Black Swan”, rappresentano il suo stile per le occasioni più importanti quali il red carpet. Per un look, invece, più casual l’attrice preferisce invece indossare minidress o abiti classici, ma rivisitati con linee leggere e dal gusto moderno.
La scelta del colore è senz’altro fondamentale per lei: come dimenticare il color melanzana elettrico, mauve intenso, protagonista indiscusso e scelto proprio da Natalie, in occasione dei red carpet.
Il suo stile bon ton, però, spesso lascia il posto al glam-rock, rendendo i suoi outfit originali e mai scontati, accompagnati sempre da un’estrema semplicità.
Ed è proprio questa sua semplicità che l’ha resa, per l’ennesima volta, incantevole e inimitabile per questa edizione del Festival di Cannes 2015.
Bellissima ed elegante sia per la serata d’apertura, dove indossava un abito rosso lungo con scollatura a cuore, dalla linea sensuale di Dior, che per il party di De Grisogono.
Non c’è Festival di Cannes, infatti, senza party glamour e la divina Natalie era lì presente come ospite speciale per il gala del noto marchio svizzero, e indossava un lungo abito verde smeraldo firmato Lanvin, con ampio scollo e cintura lunga intorno alla vita, il tutto accompagnato poi da un’acconciatura semplicissima, capelli legati in uno chignon basso, e da un smoky eyes che le delineava lo sguardo, suo punto forte.
Natalie Portman si può quindi definire la classica ragazza della porta accanto ma allo stesso tempo, grazie al suo gusto e al suo portamento, è capace di trasformarsi in una donna sensuale e glamour.
Immagini: Grazia.it/ Getty images/ www.pinterest.com
Comments by Stefania Andolfo