Il binomio natura- moda è spesso alla base delle collezioni di numerosi stilisti. Un’idea ricorrente, a volte abusata e bistrattata, ma  c’è anche chi è in grado di stupire, proponendo una nuova prospettiva anche del tema più scontato. E’ questo il caso di Obrani.

Al timone di questo giovane brand ucraino Helen Migdisova, designer talentuosa che sta facendo conoscere al mondo della moda il potenziale di Obrani, grazie ad un mix di originalità e follia, oltre alla scelta di insolite e suggestive locations per le sfilate.

L’ultima delle quali si è svolta sotto gli archi storici di Art Arsenal, a Kiev. Qui, la natura è stata protagonista, non solo per le decorazioni, ma soprattutto per la sintonia intrecciata con gli abiti. La natura diventa una fonte di ispirazione, energia e bellezza.

Da queste idee, la Migdisova trae spunto per creare immagini uniche: cappotti estivi leggeri, mantelle e abiti eleganti, gonne dal sapore romantico e leggiadre camicie.

Gli abiti, lunghi, eleganti ma non pretenziosi, comunicano un senso di leggiadria, grazie all’uso di seta e organza, tutto il meglio che questi tessuti made in Italy possono dare.

L’armonia del luogo e della natura si riflette sugli abiti, rappresentata anche dalla palette dei colori : bianco- latte, écru, nero di getto, azzurro cielo, varie tonalità di grigio, dal mélange al grigio perla, per arrivare al rosa e blu marino.

 Una collezione raffinata che lascia il segno e permette al brand Obrani di stare a pieno titolo nel mondo della moda che conta.