Inaugurato a Milano, in via Santo Spirito 24, il primo pop-up store di Neil Barrett.

Già presente in altre capitali mondiali della moda, come Seul, Hong Kong, Pechino e Tokyo, finalmente il designer arriva anche in Italia con un monomarca tutto suo.

Del resto, era solo questione di tempo, visto il grande amore di Barrett per il nostro paese, in cui si è svolta la sua formazione post laurea, collaborando con Gucci e Prada e dove, dal 2009, si realizza parte della produzione.

Il negozio è stato pensato come un’estensione temporanea delle boutique già ideate dall’architetto Zaha Hadid in Oriente. Si tratta di uno spazio dominato dal bianco, completamente spoglio.

Unici protagonisti gli abiti appesi e ben in vista, per consentire al cliente un contatto diretto con i capi.

Per il 2014 il marchio ha in progetto l’apertura di altri due monomarca a Shanghai e Tianjin, per i quali sarà ripetuta la stessa tipologia di retail.

Il brand sta riscuotendo grande successo, non solo per l’alta qualità dei prodotti, ma anche grazie al passaparola mediatico creato da volti noti del mondo dello spettacolo, da Brad Pitt a Justin Timberlake, che negli anni lo stanno confermando, nel panorama nazionale del fashion system, come un punto di riferimento.