In molte si chiedono dove sia finito l’uomo dei sogni, quello a cui tutte le donne pensano fin da bambine, affascinante, bello, raffinato, erudito e ricco.
Almeno nella dimensione onirica, pensare ad un tipo che abbia disponibilità economica illimitata non è peccato, né sintomo di superficialità, del resto anche Biancaneve, Cenerentola, Aurora e le altre anelavano al tanto amato principe.
Il fatto è che il soggetto in questione, il velvet man, se esiste, non si fa riconoscere, perché proprio la discrezione ed il lusso non ostentato, sono i tratti che lo contraddistinguono.
Niente griffe in vista, maxi orologi, locali per i soliti presenzialisti, super car parcheggiate in doppia fila per farsi notare.
Il nostro dandy contemporaneo non mostra, ma si mette involontariamente in mostra, senza dover seguire nell’abbigliamento e nello stile di vita cliché preconfezionati.
E’ sempre impeccabile nell’aspetto, nel lavoro e nel tempo libero, e non comincia mai la sua giornata senza una rasatura perfetta e una spruzzata di profumo, come Creed, Nu_be o Odriu. Al polso un orologio Jaeger-LeCoultre, A.Lange & Söhne o Panerai.
La sua passione sono gli abiti di alta sartoria, comprati da brand di fiducia come Massimo Sforza, Stefano Ricci, Sciamat solo per citarne alcuni, o appositamente realizzati su misura dal sarto. Lino, cashmere, e ovviamente, velluto i tessuti prediletti.
BMW, Aston Martin, Bentley sono le auto preferite, scelte con grande attenzione ai dettagli ed alle rifiniture, spesso compagne per viaggi di lusso verso mete inconsuete, una volta raggiunte le quali, alloggia in strutture costosissime, come gli Aman Resort. Ma può tranquillamente raggiungere mete molto lontane con un jet privato o con uno yacht.
Invita le fortunate donne o uomini che frequenta in ristoranti ed enoteche rinomatissimi, ed in ogni città ne ha uno di fiducia, come La Pergola a Roma, Angelica’s a New York, The lecture room and library a Londra.
Il caro velvet man, per la grande, grandissima, disponibilità economica vive seguendo un tenore di vita desueto, da sogno, dove il lusso non ha limite, ma in tutto questo non c’è volgarità, bensì stile, classe e buon gusto.
Il consiglio, per tutte coloro che sognano un Uomo di Velluto, è quello di non cedere alle lusinghe di uomini con un’evidente opulenza, ma di cercare tra chi con sobrietà denota eleganza e charme.
Comments by Elisa Ricci