Per festeggiare i suoi 75 anni, Ray-Ban, il più giovane e dinamico tra i moderni brand di occhiali, ha deciso di organizzare tre eventi. L’anima del “Never Hide” è raccontata innanzitutto nella campagna pubblicitaria “Ray-Ban Legends” : sette momenti e sette personaggi che hanno fatto la storia, segnando indelebilmente lo spirito del brand. La campagna è stata raccontata dai meravigliosi scatti di Mark Seliger che ha giustamente optato per una location suburbana come la California.

La seconda iniziativa sarà invece quella che, da giugno, farà gola ai veri appassionati; Ray-Ban infatti presentarà la limited edition collection “Ambermatic 2012”: quattro incredibili modelli aviator reinterpretati nel colore delle lenti, sulla base degli autorevoli report degli archivi storici.  I modelli saranno disponibili soltanto in determinati store sparsi per il globo che, negli anni, si sono distinti per serietà e fedeltà al marchio.

La terza parte dei festeggiamenti riguarda invece una sorta di inno ai personaggi che hanno meglio rappresentato lo spirito di Ray-Ban: “Legend Untold Stories” è infatti una raccolta di 18 fotografie che enfatizzano l’influenza, in 75 anni, sui miti del nostro tempo e, conseguentemente, sul nostro modo di essere e di apparire. Tra i leggendari soggetti ritratti in queste foto ricordiamo: gli astronauti della Nasa, Patti Smith, Arthur Miller, Marilyn Monroe, Bob Dylan, Sean Penn e Jack Nicholson.

Marco De Filippi