Running, basket, football, training, skateboard? La risposta è Nike.

Grazie al suo swoosh, il famoso logo del brand, e alle ottime strategie di marketing, Nike è all’apice del successo. Ultima novità la nuova linea di scarpe e abbigliamento per l’allenamento.

La collezione è nata dopo aver posto sotto l’obiettivo le sportive più forti del mondo, prestando attenzione ai loro movimenti, sia su un campo da beach volley in Brasile- come per le sorelle Salgado-  o nelle palestre e nei grandi stadi, ma anche all’interno del Nike Explore Team Sport Research Lab del Nike World Headquarter situato in Oregon, negli Stati Uniti. Il fine e assoluto obbiettivo dei designers Nike è conferire benessere all’altleta durante il suo impegno sportivo


Ed è questo lo spirito da cui sono nate le nuove Flyknit Zoom Agility, scarpe che fondono due delle tecnologie Nike più innovative, il Nike Flyknit e Nike Zoom Air.

Spingere, tirare, fare affondi, squat, piegamenti e rotazioni: sono questi i sei movimenti pensati dai designer del Nike Women Team. Ovvero ciò che ogni donna fa quando si allena, e per essere performanti, i capi sviluppati in partnership con i Master Trainers Nike vengono sottoposti a costanti test.

Tecnica, precisione ma anche fashion: Siamo ossessionati nel mettere in risalto la forma femminile” sostiene Julie Igarashi, Vice Presidente Global Design di Nike Women’s Training, “Per questo ci impegniamo per creare prodotti che per la donna rappresentino uno stimolo ad alzarsi all’alba per andare a correre prima di andare al lavoro, o per fermarsi in palestra la sera, prima di fare ritorno a casa”.


Secondo questa logica sono nati ad esempio i Nike Legendary Lava Tight, disponibili a partire da gennaio 2015, leggings che grazie a una grafica realizzata con una stampa digitale, sono più vivaci e offrono a chi li indossa un’opportunità in più di esprimere la propria personalità.

Novità di quest’anno anche la collaborazione eccellente tra i NikeLab e il designer brasiliano Pedro Lourenço, che ha presentato un’innovativa collezione di capi tecnici e i tight ispirati alle Air Jordan VI, realizzati in partnership con il brand Jordan.

Immagini: Press Office