In occasione della 10 km serale al femminile We Own the Night, che si terrà a Milano il 30 Maggio 2014, Vivienne Westwood, in collaborazione con Nike, propone una nuova borsa sportiva. Comoda ed ultraleggera, la Race Bag è in cotone eco-sostenibile.
Raffigurante divinità femminili greche, la borsa è adatta alle donne che amano divertirsi facendo dello sport.
“È per noi- ha affermato Carlo D’Amario, amministratore delegato di Vivienne Westwood– un onore creare questa bag per le donne, dee del quotidiano, un incentivo a uno stile di vita sano, fatto di movimento e alimentazione corretta”.
Per l’occasione Nike e l’organizzazione Women Win devolveranno una percentuale delle iscrizioni in beneficenza.
L’obiettivo è quello di sostenere il progetto Sport Zone di Comunità Nuova Onlus che vuole promuovere il benessere e la salute dei cittadini.
Sport Zone interviene nelle società sportive, negli oratori, nei luoghi di ritrovo informali, nei parchi, nelle scuole, negli impianti sportivi, nella casa di accoglienza di Viale Ortles e nei centri di accoglienza che ospitano i rifugiati politici nel comune di Milano.
Obiettivo finale del progetto è lo sviluppo della coesione sociale, del benessere e della salute dei cittadini nelle aree urbane coinvolte, la promozione della socialità e la facilitazione dellinclusione sociale per le persone svantaggiate che vivono nel territorio.
Immagine: Vogue.it
Comments by Cristina Izzo