Nike Lunar-Flyknit

Nel mondo delle calzature, Nike è da sempre uno dei marchi più importanti a livello globale, capace di emozionare il grande pubblico con creazioni originali e visionare, ma sempre attente alla cura dei dettagli e delle rifiniture. Nike presenta quindi le nuove Nike Flyknit Racer, Nike Flyknit HTM Lunar e Nike Free Inneva Woven, lanciate in occasione di Nike Art+Science of Supernatural Motion, una exhibition inaugurata presso il Nike Stadium di Milano.

La famosa griffe, con tale evento, ha voluto ripercorrere la storia delle tecnologie Nike Free e Nike Flyknit parlando della Art+Science of FLEX e Art+Science of FIT, due elementi fondamentali alla base delle sue più importanti creazioni.

Nike Flyknit-Racer

Partendo dal modo in cui si muove naturalmente il corpo e rielaborandolo, i designer Nike hanno sviluppato due tecnologie differenti che valorizzano i molteplici aspetti del piede in movimento. Queste innovazioni e attente riflessioni, permettono di provare la stessa sensazione naturale della corsa a piedi nudi, massimizzando la leggerezza, la flessibilità e l’aderenza.

I tre modelli presentati con orgoglio da Nike diventano delle creazioni che vanno oltre le semplici scarpe, proponendosi come dei prodotti rivoluzionari ed estremamente importanti per tutti coloro che amano lo sport, le lunghe camminate e il contatto diretto del proprio corpo con la natura in grado di soddisfare tutti.

Nike Inneva-Woven

 Matteo Scarbaci