Il Brand Zippo rappresenta molto più di un accendino, è un accessorio dal fascino universale e senza tempo divenuto un prezioso oggetto da collezione e allo stesso tempo uno status symbol dello stile di vita americano.

Proprio il mito a stelle e strisce, con la sua storia fatta di forza, indipendenza e libertà è stata l’ispirazione di GlorioU.S., la nuova fragranza maschile Zippo.

Zippo GlorioU.S. è dedicato ad un giovanissimo self made man, tra i 20 e i 35 anni, che ama la vita e la libertà. È un uomo alla ricerca di elementi unici, in grado di distinguerlo e di affermarne la propria individualità.

La forma del flacone ricalca quella del famoso accendino Zippo e nei colori della celeberrima bandiera america sicuramente non passa inosservata. Al suo interno una fragranza dal carattere forte e persistente, sapiente mix di elementi firmato dal profumiere Maurizio Cerizza, membro della Société Française des Parfumeurs.

Solari note di testa di bergamotto, limone e pompelmo, sono rese toniche da sentori aromatici di artemisia, anice stellato e menta piperita. Nel cuore si svela un’indiscutibile eleganza espressa attraverso le note del cuoio e del tabacco che si ammorbidiscono grazie ad un innovativo tocco di cioccolato.

Per finire, un fondo legnoso e intenso, mitigato da sentori vanigliati e ambrati. Una fragranza persistente, energica e giovanile, ma anche irresistibilmente virile.

Accendino o profumo? Con un audace gioco d’inganni, Zippo è riuscito nell’intento di creare un nuovo must have.

Un profumo che  nella forma è simbolo di mascolinità e nei colori rappresenta quei leggendari ideali di libertà e indipendenza che hanno reso grandi gli Stati Uniti d’America e che tutt’ora sono valori dell’uomo moderno.

 

Credits Immagini: Courtesy Press Office