Una nuova collezione di opere su Bob Dylan sbarcherà nel regno unito il mese prossimo. Secondo la BBC, 12 ritratti a pastello verranno esposti al National Portrait Gallery di Londra. I pezzi sono un insieme di personaggi reali e non, che lo storico John Elderfield ha definito: “prodotti della stessa straordinaria e creativa immaginazione”.
“Bob Dylan: Face Value” porta alla luce opere che non sono state mai esposte prima. “Bob Dylan è una delle figure culturali più influenti del suo tempo” ha affermato il direttore del National Portrait Gallery Sandy Nairne. “Lui ha sempre creato un mondo a forte impatto visuale sia nelle sue parole che nei dipinti o disegni a pastello”
Dylan ha disegnato sin dall’infanzia, ma ha esposto al pubblico i suoi lavori solo in anni recenti. “Bob Dylan: Face Value” sarà la prima mostra di ritratti di Bob Dylan nel Regno Unito, sebbene la Halcyon Gallery di Londra si occupò di alcuni schizzi e disegni di Dylan e la sua opera era stata già introdotta anche all’American Academy of Arts and Letters lo scorso Maggio, segnando il primo momento in cui un musicista veniva riconosciuto come membro onorario di un premio così prestigioso.
Immagini: www.rollingstone.com
Comments by Alice Rugai