New York ha aperto le danze del fashion month, presentando un calendario fitto di eventi, sfilate e presentazioni. Posizionati in prima fila, scopriamo insieme quali sono le prossime tendenze per l’autunno/inverno 2016-17.
Eleganza e classicità per The Row, 3.1 Philip Lim e Carolina Herrera.
Le sorelle Olsen portano in passerella nuovi elementi, tra cui pantaloni a vita alta e accattivanti tonalità, ma a fare da tema centrale della collezione, i cappotti lunghi e dal taglio maschile.
Linea che segue anche Philip Lim, puntando su uno stile urbano e dalla forte voce femminile. Cappotti e pantaloni dal taglio maschile conquistano la scena, riversandosi su tonalità militari e vivaci.
Anche la stilista latino-americana punta su cappotti, camicie e pantaloni, aggiungendo alla linea maxi gonne e abiti lunghi dalle stampe geometriche o puntando su applicazioni floreali e brillanti.
Poli opposti, o almeno in apparenza, le collezioni di Reem Acra e Jeremy Scott.
I due stilisti puntano sulla femminilità ma con accenti e sfumature differenti. Acra parla di una femme fatale, che sfila con animo seducente, indossando abiti attillati in pizzo, dal decolleté nude e bustier in strass.
Jeremy Scott invece, invita le sue donne all’azione, chitarra alla mano e via con gli abiti rockabilly.
Il suo stile cowboy si riversa in giacche dalle stampe animalier e in pantaloni e mini dress in pelle, molto aderenti e dall’approccio forse un po’ volgare, adatto indubbiamente alle più audaci.
Credits Immagini: Vogue Runway
Comments by Rossella Alfani