Febbraio è il mese di San Valentino, è vero, e per ogni donna romantica questa festa è un appuntamento imprescindibile.

Ma, archiviata ormai la celebrazione dell’amore, per ogni fashionista apre i battenti il grande teatro della moda che per un mese ci accompagnerà in giro per il mondo per conoscere le collezioni della prossima stagione autunnale.

E’ appena calato dunque il sipario sulla prima delle Fashion Weeks, quella Newyorkese, in cui abbiamo potuto ammirare eleganza, perfezione e modernismo e di certo abbiamo già scelto i nostri designers preferiti.

Ma non manca, certamente, come corredo aggiuntivo, uno streetstyle altrettanto ricco e degno di nota.

Probabilmente le temperature non sono state clementi e il grande freddo si è fatto sentire a New York, dunque meglio coprirsi con strati di spessa pelliccia, protagonista indiscussa, in tutte le sue forme e dimensioni, talvolta anche ingombranti; dal cappotto al gilet, passando per il giubino con le maniche.

Accanto alle pellicce e all’oversize, lo streetstyle è reso vivace dalla scelta di colori allegri e accesi, forse preludio di primavera, mixati insieme in grandi abbinamenti, come nella tavolozza di un pittore, corredati da piccoli accessori come minaudieres, pochettes, tracolle e zaini ispirati al mondo dei social.

Attore non protagonista, il Jeans, con l’orlo sfrangiato e applicazioni di qualsiasi genere, un evergreen che, in ogni caso, non manca mai.

Di certo abbiamo visto tante stravaganze, ma qualcuna ha anche osato con il calzino che faceva capolino dalle scarpe o da completo al sandalo indossato, chissà se continuerà a fare tendenza.

 

Credits Immagini: Vogue IT, Vogue UK