Vestita di nero, in modo semplice ed elegante: Jenny Packham si è presentata così sul catwalk al termine della sua sfilata per l’autunno/inverno 2016/2017 dirante la NYFW.

Un look austero e sobrio in confronto alla collezione poco prima presentata. Da qualche anno a questa parte, difficile dire quanti, Jenny Packham è diventata la stilista adorata dalle celebrities.

In principio fu la serie tv Gossip Girl, con Leightoon Meester e Blake Lively che indossavano le sue luccicanti creazioni, poi fu la volta della Duchessa di Cambridge, e da li l’ascesa della designer non si è più fermata.

Su tutti i red carpet mondiali, tra i tanti nomi degli stilisti, almeno un suo abito figura nell’elenco. E anche questa volta la Packham non è stato da meno, perchè la sua collezione è pensata per un party, una festa, un evento glam in cui non ci si può non fare notare.

Abbandonate un poco le “linee principesche”, la designer si ispira all’edonismo dei club Parisian anni ’80-’90: una girandola di colori e lustrini che donano luce ad abiti dalle mani lunghe; le linee e le paillettes si incontrano con piccole frange luccicanti che donano movimento e catturano lo sguardo che resta ipnotizzato.

Gli scolli a V degli abiti danno un tocco di sensualità, e le lunghezze, siano esse corte per abitini più giovanili e freschi, siano esse lunghe per serate mondane più formali, contribuiscono a dare un mood festaiolo. Si intravedono dei cappotti, declinati in pellicce e toni tenui, ma è chiaro che sono fatti per stare su poco: è quello che c’è sotto che conta.

Con una collezione così, è facile capire perchè le it girls e le attrici in prima fila, da Hilary Duff, Louis Roe a Danielle Panabaker e molte altre, fossero tanto entusiaste: let’s get the party started, gurls!

 

Credits Immagini: Vogue UK