San Valentino è la festa dell’amore, non solo degli innamorati, e fidatevi: c’è tutta la differenza di questo mondo. Se alcuni lo festeggiamo con cuori e fiori, cioccolati&co. da Diane Von Furstenberg lo si festeggia in modo giocoso e divertente. Quasi come se si fosse in discoteca.
Le migliori top su piazza al momento (Gigi Hadid, Jourdan Dunn, Karlie Kloss e Kendall Jenner) hanno dato vita ad uno spettacolo a metà tra sfilata e video clip musicale, in una location che ricordava i camerini dello store preferito, tra specchi, luci che consentono di non usare filtri sui social, e musica disco.
La collezione DVF si spacca in due e propone un’idea molto chiara: per il daywear, spazio a gilet dal taglio maschile sopra camicette e gonne midi in tweed, camicie di seta stampata, che incarnano l’essenza del lifestyle della designer, abbinati a pantaloni stampati, anch’essi in seta.
In alcuni di questi look, troppe le stampe sovrapposte tra loro, che davano un senso di soffocamento, ma è noto che Diane Von Furstenberg non sono mai abbastanza.
Per la sera, spazio alla disco con abiti wrap luccicanti, come quello lungo e dorato indossato dalla Kloss, o quello nero con riflessi dorati indossato dalla Dunn; più “semplice” e sensuale l’abito corto indossato dalla Hadid, con le spalline sottili e il gioco di incroci enfatizzato dal bianco e dal nero. Un omaggio alla migliore tradizione targata DVF.
Più che una sfilata, è stato un party, e per molti la sensazione è stata di veder passare in secondo piano gli abiti. Ma non è così e la Von Furstenberg lo sa bene: nel jet set in cui vive e per cui crea, gli abiti sono “il più” per farsi notare, è chi lo indossa ad essere il protagonista.
Credits Immagini: Vogue UK
Comments by Cristina Izzo