La New York Fashion Week ha appena chiuso i battenti e, anche se l’autunno è ancora lontano, in fatto di make up e nail art non è male dare un’occhiata alle prossime tendenze.
Infatti, a dettare legge anche la prossima stagione sarà il nude look. Per un incarnato zero difetti, ma dall’allure fresca e giovane è perfetto lo strobing leggero di Ralph Lauren e Prabal Gurung, ma anche l’interpretazione di Narciso Rodriguez con sopracciglia folte e marcate. Da Michael Kors invece il nude look è portato all’estremo di una pelle che sembra veramente nuda, mentre McQueen e Alexander Wang ricreano così look androgini.
Altro trend intramontabile sembra essere l’eyeliner nero, ma non per questo banale. Crea disegni grafici che contornano l’occhio con linee e tratti decisi da Altuzarra, ma anche da Oscar de la Renta per un effetto pur sempre elegante.
Declinato in colori pop, da Chromat e Jeremy Scott, l’eyeliner è sicuramente l’alleato migliore per la prossima stagione ma anche per la vicina primavera. Per finire con il make up occhi, non può mancare l’ombretto. In calde tonalità bronzee, da Boss e Diane von Furstenberg, perfette per l’estate, ma anche total black per un effetto punk alla Marc Jacobs.
Le labbra passano in secondo piano in molti di questi look, tranne che per Proenza Schouler che punta tutto su labbra laccate di rosso vermiglio e Rodarte, che invece incanta con un look bucolico e labbra color burgundy.
Vere protagoniste dei look, sono state le mani che hanno sfoggiato nail art interessanti. Adam Selman va sul sicuro con il binomio black & gold, così come Rachael Zoe che punta su unghie laccate di rosso.
Da Chromat invece si gioca con un incrocio di linee blu elettrico che riprendono l’eyeliner del make up, così come Jeremy Scott che opta sempre per l’azzurro su unghie a punta lunghissime. Infine Ohne Titel sceglie il pois, mentre la più originale è sicuramente la nail art in tessuto di Desigual.
Divertitevi a sfogliare la gallery e scoprire i migliori beauty look della NYFW.
Credits Immagini: Vogue IT, Glamour IT
Comments by LISA GALLETTA