Dalla ricerca di Odin Ny nascono 9 fragranze unisex di ambra liquida ispirate ad altrettanti luoghi affascinanti: 01 Sunda, 02 Owari, 03 Century, 04 Petrana, 06 Amanu, 07 Tanoke, 08 Seylon, 09 Posala e 10 Roam. Ognuna con il proprio carattere, ma anche espressione collettiva del brand, accompagnano in un viaggio mistico, fatto di avventura e mistero. Identiche nel colore e nel packaging (così disegnate per dare dare ad ogni creazione un’immagine pulita) queste esperienze olfattive si distinguono tra loro per le emozioni che trasmettono i loro accordi.

Ad ispirare la collezione, oltreché l’intero brand, Odin, re degli dei nella mitologia nordica meglio noto come il Signore della saggezza e della vittoria, che viaggia per il mondo alla ricerca della conoscenza.

01 Sunda avvolge con le sue note speziate e la sensualità del legno di sandalo delle indie occidentali. Una ricchezza esotica sublimata dalle bacche di ginepro e dalle foglie di cedro d’Himalaya.

02 Owari regala frizzantezza grazie alle note di testa agrumate, con il mandarino giapponese e il bergamotto ad aprire un’esperienza olfattiva che si conclude tra il muschio e l’ambra.

03 Century è la moderna interpretazione della famiglia chypre, complesso nella struttura ma semplice nel carattere. Century affascina i sensi con la betulla, il cipresso e la menta selvatica. La Mirra liquida si combina in una misteriosa alchimia con il vetiver, il patchouli e il muschio.

04 Petrana ci porta alla scoperta di in un paesaggio della Giordania. Il cuore di Petrana emerge da una base di radice di iris selvatici e viole. Le note floreali si intrecciano al coriandolo, per speziarsi ulteriormente di pepe rosa.

06 Amanu prende ispirazione dall’Anatolia per dare vita ad una miscela erbacea di galbano verde e lentisco. La corteccia di Amanu ruota attorno la rusticità legnosa delle foglie di cedro e alla complessità inebriante del gelsomino di Sambac. Una fragranza terrosa con accenti lussureggianti vincitrice del 2012 Fifi Indie Fragrance.

07 Tanoke. Dalla natura selvaggia dell’entroterra costiero arriva una miscela legnosa fatta di sequoie svettanti e di muschio caldo. Resine balsamiche e legno di guaiac abbracciano l’incenso fumoso, il Pepe nero, lo zenzero piccante e l’arancio amaro in un’avvolgente veste olfattiva. 07 Tanoke è stato selezionato da W Magazine come “Top 10 Indie parfum” e come “Colonia dell’anno”.

08 Seylon. Dai paesaggi selvaggi dello Sri Lanka arriva un profumo che vuole essere la vera essenza del vetiver. Seylon si apre con la freschezza acquosa dello yuzu seguita dall’asprezza dell’arancio amaro e del bergamotto. Il cuore della fragranza sprigiona un accordo di noce moscata piccante e assenzio.

09 Posala. Attraverso il ricco patrimonio del Sud arriva un inebriante profumo che ci accompagna alla scoperta di prati in fiore, mare e frutteti. Le vellutate note pesca si uniscono alla golosità del miele di fiori d’arancio . Bourbon, il tabacco e l’ambra resinosa attendono la viola per concludere la fragranza in un bouquet floreale che incarna una natura delicata.

10 Roam è l’ultima arrivata in casa Odin. Lanciata nel 2013 e creata dal naso di Jean-Claude Deville propone un viaggio attraverso le vie speziate dell’oriente più misterioso. Il percorso olfattivo si apre sulle note dello zafferano e del pepe, per poi sorprendere con i fiori zenzero e di caffè. Le note di fondo sono chiudono dolcemente il profumo: latte di cocco, legno di ebano e incenso.

Immagine: Official Web Sites