Anche quest’anno si è svolta a Hollywood( Los Angeles) la cerimonia dei Golden Globes che ha visto sfilare sul red carpet molte celebrità.
Non starò qui ad annoiarvi raccontandovi i singoli look che indossavano, per questo evento, VIP di mezzo mondo, ma, in linea generale, ciò che più mi ha colpito.
Incominciamo così da Tilda Swinton che si è presentata con un magnifico abito azzurro cielo Heider Ackermann. Il vestito è piuttosto impegnativo, serioso ma perfetto per una donna particolare come lei. Complimenti allo stylist che l’ha aiutata nella scelta!
Passiamo poi ad analizzare Charlize Theron che, col suo spacco vertiginoso era molto elegante nel suo vestito Dior Haute Couture. Non era volgare, era semplice e molto baby-doll( in senso positivo). Il vestito le conferiva quell’aria molto naif che a lei stava molto bene.
Futurista, invece, è stato l’outfit di Salma Hayek che, per questa occasione, ha scelto un vestito Gucci, ottima e vantaggiosa scelta per lei che, da diversi anni, è sposata con Pinault, il patrono di Gucci.
Speciale, con il suo outfit Giorgio Armani Privè, è stata Glen Gloose che, anche se in sù con l’età, portava a meraviglia questo vestito della collezione di couture, autunno-inverno 2012-13, presentata dal King a Parigi.
Zooey Deschanel ha preferito, invece, farsi vestire da Miuccia Prada. Il risultato è splendido e quel verde le dona particolarmente. Sono contento che Miuccia si sia allargata a nuovi orizzonti e che stupisca ogni volta sempre di più!
Molto bella era Kate Beckinsale in Roberto Cavalli, sembrava una sirena, una bellissima sirena. Per tutte le ragazze che mi seguono e mi seguiranno qui sul blog, le avverto che i vestiti da red carpet, fatti dal signor Cavalli, si possono acquistare comodamente, a casa, tramite il sito www.robertocavalli.com .
Divina ai Golden Globes lo era Sofia Vergara che ha sfilato sul red carpet con un magnifico abito Vera Wang. Il vestito, probabilmente, era ispirato al mare, all’acqua e, ques’effetto marino, era splendido su Sofia.
Da citare assolutamente è Elton John che ha indossato delle sensazionali scarpe Arfango, ovviamente disegnate dal bravissimo Alberto Moretti che noi già conosciamo.
Molto old-fashioned ma assolutamente appropriata e elegante per l’occasione era Eva Makravis che ha indossato un abito blu Marni.
Nacreè, invece, è stata la scelta di Jodie Foster che si è fatta vestire dal signor Giorgio Armani per questo evento. L’abito, in sfilata, era stato indossato dalla splendida Carmen Kass e, anche qui, l’effetto strepitoso che c’era stato a Milano, non viene a mancare.
Parlando, invece, di moda maschile, bisogna ricordare che la maggior parte dei VIP qui presenti hanno optato per un abito, ovviamente nero, Giorgio Armani e Dior Homme: non ci poteva essere scelta migliore!
Ivan Allegranti
Deus
20/01/2012 — 8:09 pm
BRAVO IVAN!!
alessandro
22/01/2012 — 1:15 am
bravi!!!!
Mi piace il vostro modo di raccontare la moda!!!
Continuate cosi….