Audacia, eleganza e romanticismo. Sono queste le parole d’ordine in tema di hair style che giungono direttamente dalle sfilate ready-to-wear per la stagione autunno inverno 2015-2016. Ecco allora che capelli si impreziosiscono di pietre preziose, fiori e sete grazie agli accessori realizzati dalle case grandi case di moda italiane e non. Spazio anche ai look minimal, perfetti per ogni occasione. Ecco allora gli imperdibili accessori per un inverno cool, quali acconciature realizzarci e come assicurarci che il nostro hair style non perda freschezza durante la giornata:
Anzitutto, la fascia per capelli torna in auge, e lo fa in mille declinazioni: che sia in pelle o in raso non ci stancheremo di indossarle anche perché versatili e perfette per ogni occasione, ufficio e tempo libero. Da indossare in abbinamenti a chignon o code morbide, (Chanel, Fendi) solo eterne alleate delle super-curly che vogliono sfoggiare un look selvaggio (Bumble and Bumble, crema definisci riccio).
Sì all’oro e alle pietre: impreziosiscono l’acconciatura e completano il look in un gesto. Quest’anno fermagli, elastici e diademi si tingono d’eleganza. Perfetti per cocktail e cene a lume di candela, possono essere indossati in innumerevoli modi (Asos, Chanel, Dolce e Gabbana). Quindi, spazio alla fantasia ma senza dimenticare di stendere sulla chioma un siero anticrespo per garantire un’acconciatura a prova di pioggia (Diego Dalla Palma, Bumbe and Bumble).
Ma questo autunno inverno sarà anche flower mania. Fermacapelli, fermagli e cerchietti faranno la gioia delle più romantiche e di chi la primavera ce l’ha sempre in testa. Ideali per le cerimonie, questi accessori si ricopriranno di fiocchi e fiori, conferendo raffinatezza al look per uno stile super glam (fermaglio con fiocco e fiori e cerchietto in seta e cotone by Gucci, fermacapelli flower by Bijou Brigitte).
E lo chignon? Approvato purché sia impeccabile (Sephora, set per chignon Impeccable bun ). A tal proposito, importante non dimenticare di vaporizzare uno spray fissante a styling terminato (Infinium by L’Oréal Professionnel)
Credits Immagini: Official WebSites, bellezza.pourfemme.it, Sephora IT
Comments by LINDA GIULIANI