“Orribile il gusto di Michelle Obama” , ha affermato Vivienne Westwood, rimproverando alla First Lady americana il suo modo di vestire.

Nota per le sue critiche pungenti, la  settantunenne designer inglese non risparmia di lanciare frecciate neppure verso la duchessa di Cambridge e Jasmine Khan, ma della First Lady Usa, che lei trova carina, non sopporta proprio il look. L’unica  First lady che la Westwood ammira è Jake Kennedy, perchè Jake sceglieva sempre “abiti che accrescevano il suo fascino, e questo è ciò che la moda deve fare”.


I suoi abiti dei primi anni 70 e 80 saranno esposti al New York’s Met Museum durante l’esibizione “Punk: Chaos to Couture”, ma non ci sarà la retrospettiva  dell’esposizione di Londra nel 2004′ . ” Sono piuttosto irritata con i giornalisti americani- ha detto al New York Times- ogni tanto il punk ritorna, loro mi considerano una specie di trofeo, e non avvertono nulla del ritorno del punk. Sai però, l’America è un territorio isolato con tutti quegli editori che si ritengono così potenti e che in realtà sono spazzatura” . Questa l’affermazione della designer che sarà una degli speakers al Vogue Festival di quest’anno.

Maria Eugenia Panzera