Ottobre è il mese della prevenzione  al tumore al seno ed anche il mondo della moda e del beauty partecipa  ad  iniziative charity per combattere questa malattia che continua a mietere vittime in tutto il mondo.

Molti sono i brand che sostengono la Lilt ( Lega italiana lotta ai tumori) e la Campagna Nastro Rosa veicolando sui loro  punti vendita il messaggio di prevenzione, tra questi ricordiamo Pasquale Bruni, Peugeot, Aveda, Fitness Nestlè, Darphin,  Yamamay, Valextra, ed Estèe Lauder, dove la nuora della leggendaria Estèe ha voluto e lanciato la Campagna Nastro Rosa, dopo essere sopravvissuta al cancro.

Anche quest’anno Estée Lauder Companies sostiene l’attività degli ambulatori della LILT, devolvendo 5 euro per ognuno dei seguenti prodotti venduti nel mese di ottobre: il siero riparatore Advanced Night Repair di Estée Lauder,  Long Last Lipstick di Clinique, The Hand Treatment di La Mer,  Pro LS All-in-one Face Treatment di Lab Series.

Aveda donerà il corrispettivo in euro di 2 dollari alla LILT per ogni prodotto venduto di Hand Relief with Shampure AromaDarphin donerà il 10% per ogni confezione venduta in ottobre di Intral Redness Relief Soothing Serum.

In tutta Italia si moltiplicano appuntamenti ed iniziative in rosa: il 4 ottobre nel Quadrilatero della moda di Milano, oltre 60 boutique hanno devoluto il 10% dei loro incassi alla  Lilt che con queste donazioni offrirà  gratuitamente visite senologiche e controlli diagnostici clinico- strumentali  in 400 centri.

Per aiutare la ricerca contro il cancro, la top model Kate Moss è testimonial di Gemma Relaxing, linea di lingerie rosa shocking di Stella McCartney: una percentuale delle vendite mondiali sarà devoluto alla Fondazione Linda McCartney, madre della stilista, morta di cancro nel 1998.

Madrina di questa campagna è Nicoletta Romanoff, una donna di 35 anni per ricordare che non è mai troppo presto per sottoporsi ad una visita senologica.


Immagine: Offical Instagram Profile di Stella McCartney