Paris Fashion Week primavera estate 2016. Nella città perfetta, durante la stagione perfetta, i più grandi stilisti del mondo portano in passerella le creazioni per la primavera estate prossima, dedicate alla donna.

Anthony Vaccarello sfila nella prima giornata della Paris Fashion Week, e ad aprire lo show la modella britannica Edie Campbell, la quale ha indossato un outfit aggressivo e seducente, con inserti in pelle, borchie dorate e spacco vertiginoso, punto forte dell’intera collezione.

La maison belga Martin Margiela porta in scena donne di ogni epoca, dagli anni ’50 agli anni ’80 fino ad arrivare alle Geishe orientali. Tessuti e colori vivaci o degradé animano la collezione: si va dal neoprene, alla seta, alle applicazioni gioiello.

Altro brand belga, Dries Van Noten, punta sempre ad uno stile piuttosto eccentrico e questa volta stupisce con una collezione raffinata e allo stesso tempo glamour.
Eleganti e di un certo spessore i capi dagli inserti dorati, che richiamano spesso stampe alate e che ritroviamo in tutta la collezione. Ampie gonne alla caviglia e pantaloni a vita alta si abbinano perfettamente con camicie trasparenti o capi dagli inserti in tulle.

Alexis Mabille segue la medesima impronta di Dries Van Noten. Stampe estive, come fette di anguria, si estendono su pantaloni oversize a vita alta, mentre gonne ampie e lunghe si tingono di rosso.

Immancabili i look total black giacca e pantalone, un must di tutte le stagioni.

Poetica e romantica la collezione di Rochas, che si tramuta in lunghi abiti righe o dai colori pastello adatti per il giorno o in tonalità scure per la sera, decorati con trasparenze o enormi fiocchi sulla parte superiore dei capi.

 

Immagini: vogue.com