Prosegue la Fashion Week di Parigi e alcuni stilisti hanno voluto sensibilizzare il pubblico con temi attuali, come Humberto Leon e Carol Lim, per Kenzo, che hanno proposto il problema del depauperamento delle specie ittiche a causa di una pesca priva di freni.
Scarabocchi di onde blu si evolvono in rosso, su un tessuto lucido che sembra scaturire dall’acqua. Kenzo, a sottolineare l’impegno della Maison, ha stretto un accordo con Blue Marine Foundation, a cui devolverà una parte del ricavato della stagione Spring Summer 2014.
Un tutore della natura è anche Akris con un’immersione tra i colori caldi della savana. Abiti dalle silhouette morbide, tessuti leggeri e semi-trasparenti con motivi zebrati.
Da Stella McCartney, domina il pitonato in una collezione dal richiamo minimalista: giacche lunghe, pantaloni e tutine avvolgono la silhouette. Immancabili le stampe floreali, del resto presenti in tutte le collezioni Primavera Estate 2014.
I colori sono variegati come in Sacai che ha preferito esprimersi con tonalità blu cielo, verde smeraldo, rosa e corallo. Caratteristiche dei suoi abiti sono l’effetto mosaico e forme geometriche come rombi e righe.
A Parigi c’è spazio anche per i volant, presenti in tutta la collezione di Emanuel Ungaro su camicie, gonne, pantaloni e scarpe, affiancati dai classici pois.
Elie Saab si è distinto con i suoi incantevoli abiti giocati sulle trasparenze, esaltazione del girovita e abbelliti da fantastici ricami con motivi floreali.
Immagini: style.com
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...