Il mondo del fashion si è spostato a Parigi ed è stato catapultato nella sua magica atmosfera “lumière”. Lo street style parigino ha delle sue caratteristiche ben definite che hanno sicuramente influenzato coloro che sono stati invitati agli eventi ed alle sfilate di questi giorni.
Le parigine, si sa, amano prendersi cura della proprio pelle e piuttosto rinunciano al fondotinta ed optano per un correttore solo dove è necessario. Il resto del look è molto naturale: una cipria e tanto mascara sono gli elementi essenziali per un look alla francese perfetto per tutti i giorni.
Se volete optare per qualcosa di sofisticato, oltre al classico eye liner ed ai possibili grafismi che potrete creare, osate l’opulenza dell’oro sulle vostre palpebre con ombretti super brillanti e pieni per sentirvi una dama alla corte di Versailles. Se volete qualcosa di più drammatico largo a smokey eye intensi ma realizzati con colori duocrome multisfaccettati.
Dalle labbra è praticamente sempre assente il colore della passione, le rouge, per lasciare spazio a balsami idratanti e rossetti nude per un effetto luminoso ma pur sempre all’insegna del bare look.
I capelli sono liberi al vento o raccolti in trecce romantiche e in code sbarazzine dal sapore provenzale.
Pronte per un selfie a Rue Montmartre con il vostro amato?
Immagini: Vogue.com
Comments by ELEONORA BIANCHI