Paris mon amour! La Paris Haute Couture parigina è sempre un evento imperdibile per gli amanti dell’Alta Moda e della bellezza in tutti i sensi. Unicità ed eleganza, con un tocco di classico, sono le parole d’ordine della Fashion Week parigina. Innovazioni e nuovi Trend sulle passerelle.
“Mangiar sano”ecco la parola d’ordine di Schiaparelli. Abiti a giromaniche e maglie con gonne al ginocchio compongono la sua nuova collezione. La designer ha colpito l’attenzione di tutti grazie al set di piatti in porcellana che ha accompagnato le modelle e i loro capi con stampe ispirate alle ricette di Gala Dali, dalle verdure ai gamberetti, gli agrumi, gli scalogni. A completare i look dei semplici stivali bianchi in pelle.
Black&White classico per Alexis Mabille e Giambattista Valli: abiti lunghi da gran gala sfilano sulla passerella parigina, un tocco di sensualità contraddistingue le collezioni. Le trasparenze con dettagli in pizzo rendono la donna unica e dall’eleganza innata anche indossando capi classici dalle tonalità che ci sembrano monotone. Vediamo il ritorno a silhouette sinuose e leggere avvolte in abiti voluminosi.
Valli da un tocco vivace ai capi grazie alle stampe floreali in rilievo, dei piccoli fiori che si muovono insieme alle modelle nel loro cammino sulle passerelle rendendo le creazioni indossate ancor più delicate ed eleganti.
Credits Immagini: Nowfashion.com, Vogue UK
Comments by Maria Grazia Pitrelli