Le festività possono risultare tanto stressanti e si sa, aggiungere agli impegni quotidiani l’onere dell’acquisto dei regali, preparare gli addobbi, aggiornare il guardaroba e scegliere i menù può portare anche le donne più organizzate sull’orlo di una crisi di nervi.
Per controbilanciare tanta fatica la soluzione è solo una: farsi coccolare in un luogo appropriato. Non bastano di sicuro week-end spartani o veloci fughe d’amore, ciò che può distendere e rendere le feste davvero indimenticabili è un hotel lussuoso ed unico, non solo per i servizi offerti, ma anche per la location in cui sorge o per la struttura di valore artistico che lo ospita.
Ce n’è davvero per soddisfare tutti, e in tutti i continenti. Tra gli hotel più scenografici troviamo, in India, l’Umaid Bhawan Palace, a Jodhpur, un palazzo progettato nel 1923 per il Maharaja, oggi diventato una meta imperdibile per gli amanti del lusso e dello sfarzo.
A Dubai, su un’isola artificiale, con annesso un grande parco acquatico, sorge Atlantis The Palm, un immenso resort con un grande acquario interno e suite sotto il mare.
A New York, ad un indirizzo che ha fatto la storia, sorge il The Plaza Hotel. Aperto nel 1907 e continua a essere, ancora oggi, un punto di riferimento per la Grande Mela. Un “alloggio” non proprio alla portata di tutti, ma per soggiornarvi vale la pena di fare qualche rinuncia durante l’anno.
Se poi al lusso si vuole aggiungere la magia di una vacanza da favola, non resta che volare a Québec City, in Canada, per essere ospiti del Fairmont Château Frontenac, monumento nazionale, risalente alla fine dell’Ottocento, costruito seguendo i modelli dei castelli francesi e scozzesi.
Per chi non vuole allontanarsi troppo e restare nel nostro continente, in Europa sono gettonatissimi l’Adlon Hotel a Berlino e The Savoy London a Londra, mentre, in Italia, nulla può battere l’atmosfera dell’Aman Canal Grande di Venezia.
L’idea di un po’ di relax, in luoghi da sogno, aiuterà a tenere duro prima delle tanto agognate ferie invernali.
Immagini da Sinistra a Destra: Umahid Bhawan Palace (Jodhpur-India); Atlantis The Palm (Dubai-UAE); Plaza Hotel (New York-USA); Fairmont Château Frontenac (Quebec City-Canada); Adlon (Berlino-Germania); The Savoy London (Londra-Regno Unito); Aman Canal Grande (Venezia-Italia)
Comments by Elisa Ricci