Presso la sede milanese di via Pietro Verri di Van Cleef & Arpels, una delle maison di alta gioielleria più famose al mondo, giovedì 3 ottobre 2013 è stata presentata alla stampa la collezione “Perlée”.
Una linea, quella della maison parigina, che riprende il motivo delle perle realizzato in oro rosa, bianco e giallo ed impreziosito da brillanti di diversa caratura. Di certo Perlée non mancherà di affermarsi presso le lady di tutto il mondo per la sua raffinatezza ed eleganza.
In un’atmosfera francese, tra un bicchiere di champagne, un pettegolezzo e un pasticcino, lo sguardo è stato attirato da anelli, bracciali, collane ed orologi.
Sorprendenti gli orologi a sfondo blu o nero, contornati da diamanti, che conferiscono un tocco di esclusiva eleganza a chi li indossa.
Non manca il tema della natura con forme floreali, in rosso, blu e bianco, che sbocciano in preziosi e gioiosi anelli, perfetti per il giorno, mentre il quadrifoglio fa da cornice a lunghe collane, orologi e bracciali. Il quadrifoglio è, da circa una quarantina d’anni, simbolo portafortuna della Maison, conosciuto e diffuso in tutto il mondo.
Strepitosi la spilla a forma di libellula, tempestata di diamanti ed il collier in raso con ciondoli a farfalla, che ci trasportano nel XIX secolo, ai tempi della nascita della prestigiosa gioielleria di Place Vendôme.
Non passano di certo inosservati i bracciali, gli orecchini e i collier perlée, indossabili anche di giorno, grazie ai colori vivaci, come il blu e il rosso.
Al centro di questa collezione il bracciale alla schiava, e il raffinato orologio in oro, risalente al 1936.
La Maison di alta gioielleria è stata fondata nel 1896 a Parigi da Salomon Arpels e Alfred Van Cleef. E’ del 1906 l’apertura della mitica sede di Place Vendôme.
I gioielli di Van Cleef & Arpels sono stati commissionati da teste coronate, magnati dell’industria e del petrolio, dive e divi di Hollywood come da esponenti della nobiltà europea.
Altissima gioielleria che sa seguire le tendenze più attuali proponendosi ed imponendosi sempre per l’eccellenza della manifattura e la preziosa ricercatezza delle forme e dei materiali.
Comments by Rossella Alfani