Gli accessori sono da sempre i migliori alleati delle donne: esaltano i loro outfits, danno stile, personalità e quel tocco di glam che non guasta mai.
Si va alla ricerca di oggetti sempre più preziosi, unici, originali e molti nuovi brand danno questa opportunità.
Fra i brand emergenti, si fa notare The English Rose Design.
Fondato e diretto da Stephanie Reed, giovane studentessa inglese, The English Rose Design ha lanciato recentemente la sua collezione invernale. Ad ispirare il lavoro e le ultime creazioni di Miss Reed è stata la voglia di reinterpretare e dare una nuova veste ad un classico del mondo femminile, la perla.
Questa, lavorata insieme a materiali come la pelle o il pizzo dei bracciali, le catene dorate degli orecchini o delle collane, mette in evidenza ed esalta le molte sfaccettature dell’animo femminile.
Un bracciale, una collana, un paio di orecchini o un anello: un gioiello per raccontare una storia, una parte di sé, un oggetto che esprima magari la parte più intima di chi lo indossa.
Il motto del brand è Make your own statement, letteralmente “Fai la tua dichiarazione”: esprimi ciò e chi sei, e un gioiello può dire molto.
Tutte le creazioni sono realizzate a mano e sono disponibili presso l’e-store del brand.
Wodehouse, in “Luna Piena”, diceva che “Una bella ragazza non ha bisogno di altri gioielli oltre alla giovinezza, alla salute e al suo fascino naturale”, ma se indossa di uno splendido gioiello, aggiungiamo noi, esalterà ancora di più il suo essere donna.
Comments by Cristina Izzo