Viaggiando alla scoperta delle prossime tendenze della Paris Fashion Week, per la primavera-estate 2016, dedicate alla donna, andiamo incontro a mood leggeri, vivaci e allo stesso tempo romantici.

Stella McCartney propone maxi dress sfumati in colorazioni diverse, trasparenze delicate e dettagli geometrici asimmetrici. Particolari e più sportivi, adatti al giorno, gli abiti lunghi colorati, dai ricami irregolari e colorati.

Anche Sacai e Sonia Rykiel seguono questo fil rouge, portando sul catwalk abiti trasparenti che sovrastano altri capi, delicati o più eccentrici, come il mini dress a righe colorate dalla forma irregolare e la giacca napoleonica da abbinare a una gonna plissettata completamente trasparente.

Sensuali le principesse della notte di Saint Laurent, vestite da mini e maxi dress, purchè siano trasparenti, brillanti e accattivanti. Con una tiara tra i capelli, le modelle indossano capi in pelle, jeans, tulle, dalle stampe leopardate o a fiori.

Molto più classico, invece, lo stile di Hermès, che porta in scena completi giacca e pantalone in bianco o in nero o dalle stampe geometriche. Eleganti e formali gli abiti in pelle total black, adatti alla sera, o dai colori più tenui e vivaci, perfetti per il giorno.

Immagini: vogue.com