Piaget

Dal 1957, la Manifacture svizzera Piaget ha fatto degli orologi preziosi il suo know-how.

Dal 12 Agosto 2013 al 31 Marzo 2014, sarà allestita una mostra intitolata “L’or et la couleur”, presso la boutique Piaget di Ginevra, in occasione della quale sarà possibile scoprire un patrimonio di orologi tempestati di pietre dure come i lapislazzuli, la giada, ecc.

La Manifacture Piaget ha scelto il fresco e la calma del lago Léman per organizzare un viaggio nel tempo, alla scoperta del Marchio. L’inaugurazione dell’evento è previsto per 12 Agosto, presso il Piaget Time Gallery, situata al piano superiore della boutique svizzera.

Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo: un capitolo di storia dell’orologeria di Piaget che, a partire dal 1957, decide di forgiare orologi usando l’oro della migliore qualità. Un defilé di alta gioielleria, tra baguette di diamanti e pietre dure, quadranti in turchese, lapislazzuli, rubini.

Un trionfo dell’alta orologeria, dove il colore delle gemme cede il passo alla luce solare dell’oro giallo, dove il lavoro minuzioso degli orologiai del marchio finalmente viene alla ribalta senza veli e trova la sua giusta collocazione nell’Olimpo degli orologiai.

Francesca Zocco Pisana