Quest’anno Piaget celebra il proprio 140° anniversario.

In occasione della 27° Biennale des Antiquaires, la Maison ha creato una collezione dedicata ad un periodo estremamente produttivo: gli anni 60-70.

La tradizione lascia spazio all’innovazione e alla joie de vivre e alla passione per la moda; i rigidi schemi sociali che sino ad allora avevano limitato la società si dissolvono e le barriere sociali si sgretolano.

In città come New York, Parigi, Venezia e Roma, miliardari, membri delle famiglie reali, star del cinema e artisti si incontrano inseguendo il proprio ideale di elegante e raffinato, distinguendosi ma al contempo diventando proprio parte del tutto.

E’ proprio per omaggiare questa decade così innovativa e frizzante che Piaget ha presentato Extremely Piaget, collezione composta da 88 modelli di gioielleria e 37 orologi, utilizzando forme stilizzate e sinuose arricchite da diamanti, smeraldi, zaffiri, pietre dure e oro, celebrando al contempo anche la propria storia creativa- che fu proprio segnata dall’utilizzo di tali  materiali preziosi.


Immagini: Piaget.com