Prada, fedele al suo spirito d’innovazione, lancia un concorso letterario in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli Editore, da sempre un vanto italiano nel campo dell’editoria.

Unendo con assoluta maestria, intelligenza e trasversalmente moda e letteratura, Prada prosegue il suo percorso esplorativo di nuovi talenti per il quale Feltrinelli Editore mette a disposizione i suoi cinquant’anni di esperienza editoriale. Si apre così la ricerca di nuovi artisti in grado di raccontare il mondo con occhi unici, sognanti ma sempre accorti e attenti alla realtà che ci circonda.

Il concorso letterario nasce anche dalla curiosità e dalla ricerca di linguaggi innovativi attraverso forme d’espressione che convergano sulla parola scritta, creando un connubio unico tra una delle più importanti case di moda italiane e la Feltrinelli, casa editrice rinomata a livello internazionale.

“Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?” queste sono le domande che vengono poste nel concorso, diventando il tema focale attorno al quale costuire una riflessione senza precedenti, capace di unire armonicamente il mondo della moda e del vedere con il mondo della parola scritta.

Attraverso la raffinata ed elegante metafora degli occhiali da vista, Prada entra in un universo maestoso fatto di lettere e parole scritte proponendo una sfida per esplorare e valorizzare l’interpretazione individuale della realtà. Gli occhiali da vista diventano pretesto e strumento per indagare mondi creativi plurimi ed estremamente differenti, un ponte che riesce ad unire il mondo sfarzoso ed eccentrico della moda con quello estremamente onirico e sfaccettato della scrittura.

Il concorso si è aperto il 18 Aprile e terminerà il 18 Giugno.

Matteo Scarbaci