Sono 40 i costumi che Miuccia Prada ha realizzato per il film “Il Grande Gatsby”, rivisitazione del classico di F. Scott Fitzgerald, con Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire e diretto da Baz Luhrmann. Il film è in uscita, sia negli Stai Uniti che in Europa, nel mese di maggio 2013.
Lo annuncia una nota della maison dove si precisa che ”Miuccia Prada ha collaborato con Baz Luhrmann e con la leggendaria costumista Catherine Martin alla creazione di una collezione su misura di esclusivi abiti da cocktail e da sera Prada e Miu Miu ispirati ai look di sfilata degli ultimi 20 anni”.
Un team naturalmente di successo, dalla cui ceatività ed esperienza è nata una collezione di abiti di scena che, a detta di chi ha visto le creazioni e dalle prime immagini del film e dai bozzetti in circolazione, si annuncia come un vero e proprio capolavoro.
Prada e Miu Miu esprimono in un affascinante gioco di contrasti la dicotomia che è l’anima del film, ovvero l’opposizione tra il mondo glamour e decadente della Vecchia Europa e quello privilegiato della Ivy League, i nuovi ricchi americani.
Un mix che prende forma in abiti scintillanti, decorati con cristalli e paillettes, abbinati a pellicce e velluti e caratterizzati da cascate di frange.
Giulia Cocciolo
Marvin Bell
28/01/2013 — 11:48 am
wow!