30 Agosto 2013, Prada sbarca per la prima volta in Svezia, precisamente a Stoccolma, sull’elegantissima Birger Jarlsgatan.

Uno spazio unico che si estende su una superficie di 585 metri quadrati, in facciata due ingressi costellati da numerose vetrine: un contrasto in piena armonia tra le pareti in pietra dell’edificio ospitante e l’essenzialità architettonica della boutique curata da Roberto Baiocchi.

In questo ambiente, intimo e ospitale, si schiudono tutta una serie di stanze, ognuna dedicata ad ospitare una diversa tipologia di prodotto, dalle collezioni maschili e femminili di pelletteria e accessori, alle calzature e all’abbigliamento femminile.

Come da tradizione storica della Maison Prada, i pavimenti sono rigorosamente a scacchiera bianco- nera e danno una consecutio a tutto l’ambiente fino  a trasformarsi in una moquette nelle aree riservate alle calzature e all’abbigliamento femminile.

La collezione di pelletteria maschile e femminile è preziosamente custodita in teche acciaio lucido dai profili sottilissimi, arricchite da cassetti in marmo nero Marquina  che si appoggiano su pareti rivestite di tela verde e ancora preziosi banchi in acciaio lucido con cassetti colorati in saffiano e sedute in velluto verde.

Da portali neri si accede agli ambienti dedicati alle collezioni donna.

Il reparto risevato alle calzature è definito dalle classiche buche proposte su pareti in tenda di tela verde, in salotto di divanetti curvi in velluto verde e tavoli rotondi in cristallo.

L’ambiente dedicato all’abbigliamento femminile, ancora una volta si veste di tende di tela verde e ospita espositori in lame di perspex trasparente così come i tavoli, per creare una dimensione indiscutibilmente unica e raffinata.