Ormai concluse le collezioni pre-fall 2012/2013 è doveroso farne un resumè per analizzare cosa ci verrà venduto da giugno 2012 in boutique.
Con grande piacere si è rivisto del rigore nell’abbigliamento, si hanno tagli classici, regolari e con pochi fronzoli: i colori sono chiari, come il giallo, il verde acqua(Doo.Ri; Jason Wu,Proenza Schouler), il rosa(BGBG Max Azria; Giorgio Armani) e le fantasie sono geometriche(Oscar de La Renta; Zero+ Maria Cornejo; Dsquared2). Sublimi sono state le presentazioni di Zac Posen che ha proposto vestiti che sono un misto fra scultura, ready-to-wear e haute couture con colori forti come il blu notte e il bordeaux e Oscar de La Renta che ha presentato al pubblico una sfilata molto essenziale, elegante e contemporanea.
Molto desiderabili erano, infatti, le giacche con le fantasie geometriche che ricordavano gli anni ’80 ovviamente proposte sia nella versione chiara sia in quella scura; la sfilata si è conclusa con abiti da sera molto american-chic, dedicati ad una first lady come Michelle Obama o Carlà Bruni, seguendo però quel rigore che ha dominato tutte queste collezioni pre-fall.
Comments by Ivan Allegranti
Fondazione Prada presenta Art&Sound, un omaggio al mondo del suono
Cara Patrizia, grazie per il prezioso commento. Nel nostro ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Andrea, l'ho messa in contatto con la Sartoria ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Raffaele, l'ho messa a diretto contatto con la ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Caro Renato, la Sartoria Giuliva si trova al numero 53b di ...
Sartoria Giuliva, borse da uomo dallo spirito retrò
Cara Claudia, purtroppo non vi è un sito di riferimento ...