Niente più locali affittati o feste in casa! Quest’anno Halloween si passa a Parigi ma…tranquilli, nulla di romantico! La scelta è abbastanza insolita e rischiosa per i deboli di cuore; le catacombe di Parigi vi aspettano!

Airbnb, noto servizio web californiano di affitti, ha lanciato uno speciale pacchetto per 2 in occasione della festa più spaventosa dell’anno. Un letto vero, un tour tra scheletri ed ossa, una cena al suon di violini e… un narratore che prima di abbandonarvi nel vostro loculo, ehm… luogo notturno, vi delizierà con qualche racconto da brividi degno del miglior film dell’orrore.

Il tutto però avverrà sotto specifici controlli di security, si guarda ma non si tocca, parliamo di un luogo storico inaugurato nel XVIII secolo sotto la piazza di Denfert-Rochereau. Polemiche neanche a dirlo, perché disturbare il sonno dei morti per una festa commerciale? Il comune di Parigi tende a precisare che il ricavato dell’affitto, cioè 350 mila euro, sarà devoluto completamente per finanziare i lavori di ristrutturazione dell’ossario e per creare una nuova uscita.

Per i coraggiosi, si può partecipare tramite concorso iscrivendosi sul sito di Airbnb e motivando in lingua francese o inglese la vostra candidatura.

Affrettatevi… Halloween si avvicina.

Immagine: repubblica.it