Il Natale si avvicina. I giorni al grande cenone diminuiscono, e così anche i gradi e le temperature tendono al ribasso. Il gelo che tutti temono è arrivato e questo ci spinge a trascorrere i weekend a casa, sotto il piumone, magari con in mano un fruttato the caldo o una gustosa cioccolata con panna.
Durante questi pigri fine settimana non esiste cosa migliore di rilassarsi sul divano e gustarsi un bel film natalizio. Ecco allora che vi consiglio i migliori film di Natale che renderanno i sabati e le domeniche prima del 25 dicembre piacevoli e accentueranno senz’altro l’atmosfera natalizia nelle vostre case.
Il primo film è una divertente commedia inglese intitolata “Love Actually-l’amore per davvero”. Tra gli attori troviamo Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson e molti altri. La storia è ambientata pochi giorni prima di Natale e racconta dell’intreccio di dieci storie d’amore che vi appassioneranno senza dubbio.
Per gli amanti dei classici consiglio invece il film Disney “A Christmas Carol“, pellicola tratta dalla nota novella di Charles Dickens. Ebenezer Scrooge vive nella solitudine e nell’avarizia e odia letteralmente il Natale che ai suoi occhi è un evento inutile e fastidioso. La notte della vigilia gli compare però lo spirito del Natale che gli annuncia l’arrivo di tre spiriti. Questi gli mostreranno il suo natale passato, quello presente e quello futuro e gli trasmetteranno la bellezza del Natale.
Il terzo dei film apparve per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 1990. È un film della tradizione, adatto a tutti. “Mamma ho perso l’aereo” racconta del Natale a casa della numerosa famiglia dei McCallister che in partenza per le vacanze dimentica il più piccolo dei figli. Kevin, in un primo momento preoccupato, si accorge dopo poco che ora potrà fare tutto ciò che vuole. Tuttavia due ladri, conosciuti come ‘i banditi del rubinetto’, si addentrano nel quartiere dove abita e prendono di mira proprio la sua casa per attuare il prossimo colpo. I due maldestri rapinatori non sanno però che se la dovranno vedere con un ragazzino molto furbo.
Il quarto e ultimo film che vi propongo è consigliato a chi come molti non ama particolarmente questo periodo dell’anno. “The Grinch”, interpretato da Jim Carrey, è una pellicola divertente e allo stesso tempo molto commovente. La piccola Cindy Lou si accorge che nel suo paese non tutti amano il Natale come si dovrebbe e decide quindi di chiedere al sindaco di organizzare una festa natalizia alla quale tutti dovranno partecipare, anche il Grinch. Quest’ultimo disprezza il Natale e decide di rubare tutti i regali. Alla fine del film tutto volgerà al lieto fine. Il film vuole insegnare il vero significato del Natale.
Questi sono sicuramente quattro dei migliori film di Natale. Quindi ora, non dovrete far altro che accomodarvi sulla poltrona o sul divano e lasciarvi coccolare dalla magia del Natale.
Immagini: filmposters.it ; quimamme.it ;
Comments by Valentina De Santis