Renè Caovilla, il celebre brand delle calzature di lusso, entra a far parte di Intrapresae Collezione Guggenheim, il primo progetto di sostegno privato ad un museo, nato nel 1992 come partnership strategica tra la collezione Guggenheim e alcune aziende che condividono la passione per l’arte e credono nell’investimento a sostegno della cultura.

” L’Arte ispira l’Impresa, l’Impresa fa vivere l’arte” sottolinea l’impegno costante nel promuovere creatività, innovazione e impresa a favore della cultura.
Renè Caovilla, le cui creazioni sono diventate simbolo prestigioso della tradizionale arte calzaturiera veneziana, è fermamente convinto dell’arricchimento interiore che l’arte apporta.
Afferma Edoardo Caovilla, CEO e Direttore creativo del brand:” Crediamo nel potere dell’espressione artistica e siamo onorati di poter sostenere uno dei musei più importanti nel panorama artistico internazionale”.
Con la new entry di Renè Caovilla sono venti le aziende che fanno parte di Intraprease:Acqua  di Parma, Aermec, Allegrini, Aperol, Apice, Arclinea, Corriere della Sera, Distilleria Nardini, Gruppo Pirelli, Hangar Design Group, Hausbrandt, Mapei, MST-Gruppo Maccaferri, Oracle, Rubelli, Stevanato Group, Swatch, Tempini, Trend.

A queste eccellenze nazionali ed internazionali il museo garantisce unità  merceologica e grande visibilità.
Afferma il critico d’arte e curatore di mostre Francesco Bonanni: L’Italia  ha veramente bisogno di mecenati che supportino il funzionamento dei musei, anche senza clamore” .
immagine: lofficielitalia.com