Dall’8 al 13 aprile 2014 si è svolto a Milano il Salone del Mobile.
Il Fuorisalone a Milano è come sempre una vetrina per designer, architetti, aziende, e nuovi talenti.
Quest’anno abbiamo inaugurato la carrellata di eventi Lunedì 7 aprile da Spotti Milano, lo storico showroom in viale Piave 27, espone la collezione di tessuti ideati da Raf Simons per Kvadrat in anteprima italiana.
La stessa sera Wonderglass all’Istituto dei Ciechi di via Vivaio esordisce con una vera e propria istallazione di luci: lampadari ispirati alla tradizione veneziana, che portano la firma di tre grandi nomi dell’architettura: Zaha Hadid, Claesson Koivisto Rune, John Pawson e Nao Tamura, design director dell’installazione Wonderglass, che ha presentato la versione bianca del suo iconico Flow(T) .
Martedì 8 aprile, invece, nella splendida cornice della sala Napoleonica dell’accademia di Brera, Marsotto Edizioni propone il tema del lavoro interpretato dai grandi designer che hanno collaborato per la creazione della nuova collezione in marmo bianco di Carrara: Jasper Morrison, Naoto Fukasawa, Philippe Nigro, Konstantin Grcic, Ross Lovengrove e lo Studio Irvine.
Mercoledì 9 aprile ricordiamo l’evento Pratesi, “Spaccanapoli”, presso la boutique in via Verdi 6, ispirato ad una delle più note e storiche vie che divide la città partenopea: ricco di colori, suoni e leccornie made in Napoli. Special guest dell’evento “Azimut/Benetti Group”.
A seguire Zanotta che ha esposto presso lo shop di Piazza Tricolore 2, un cocktail di presentazione dell’esclusiva Capsule Collection Maserati by Zanotta: un progetto esclusivo nato dalla singergia tra i due marchi d’alta gamma simbolo dello stile italiano.
Tra le presentazioni più esclusive spicca Larusmiani che, all’interno della Concept Boutique, in via Montenapoleone 7, presenta in anteprima mondiale, Aquariva, il primo prodotto nel settore dell’home experience firmato Riva. Aquariva è una lampada da tavolo ispirata alla classica “searching light” delle imbarcazioni anni ’60, acquistabile online (www.riva-yacht.com) dalla fine di maggio e prenotabile in anteprima presso la boutique Larusmiani.
Immagini da Sinistra a Destra: Spotti, Marsotto Edizioni, Wonderglass, Larusmiani, Pratesi, Zanotta-Maserati
Comments by Vittoria Mongiello